venerdì 25 marzo 2022

La stampa 24/03/2022 " L'aurelia tenta il bis "


 IVG ha informato che il 23/03/2022 si sarebbe tenuta una riunione con all'ordine del giorno l'incontro tra i rappresentanti della Regione i Sindaci delle città interessate all'aurelia bis Savona ed Albisole.

Ho telefonato all'Unione Industriale chiedendo un accredito per partecipare come uditore all'assemblea.

Mi è stato risposto cortesemente che il padrone di casa era la Regione e che l'Unione Industriale metteva i locali a disposizione, quindi non potevano autorizzare nessuno a presenziare, hanno aggiunto che non ero stato l'unico a chiedere di presenziare.

Ho letto il resoconto sul giornale e mi sono ulteriormente allarmato leggendo le presunte dichiarazion idel presidente dell'Unione Industriale " non si può rinunciare al nuovo svincolo autostradale ( Quale ) alla rotonda di Miramere ( non è prevista ) allo svincolo dell'ospedale ( non possibile tecnicamente ).

Ho letto che sono stati stanziati 78 milioni per il completamento di questo lotto .Il 20% che è rimasto da fare  ricordo che l'importo della perizia con il quale era stato aggiudicato l'appalto d'asta era di170 milioni poi portato a 195 milioni con la prima variante e che il ribasso era stato di circa il 38,13 %

Non è stato chiarita quale sarà la realizzazione dei punti discussi ampiamente con Anas e Regione . vale a dire come sarà realizzato il passante " Rio Basci ", lo svincolo di Miramare e l'uscita dell'aurelia bis alla Rusca , da ultimo il tratto finale dell'Aurelia Bis in Corso Ricci.

Sarebbe opportuno che il Sindaco convocasse un Consiglio Comunale aperto al pubblico e con interventi del pubblico presente per spiegare il completamento del 1° Lotto e il progetto del 2° Lotto




Nessun commento:

Posta un commento