martedì 29 marzo 2022

2022-03-23 Il Secolo XIX "Montagne di rifiuti a Villapiana "


 Nella riunione che si è tenuta alla Soc. Generale in Via San Lorenzo i cittadini, molti, si sono lamentati delle deiezioni dei cani con la giunta tutta presente ad ascoltare i problemi del quartiere. Hanno chiesto di far pagare una tassa ai proprietari dei cani e fare multe a chi non raccoglie le deizioni, il Sindaco ha risposto che i cani sono animali di compagnia per gli anziani e non si può mettere una tassa ( io ho cercato di capire se attualmente i proprietari dei cani pagano qualcosa facendo ricerche ma non ci sono al momento riuscito ). Quando ero bambino avevamo un cane regolarmente registrato con medaglietta.

In merito alle eventuali contravvenzioni il Sindaco ha glissato dicendo che non si possuno trovare i contravventori ,e gli è stato risposto di mettere delle telcamere.

Aveva tentato la Sindaca Caprioglio di far rispettare  la decenza agli indecenti con la norma della bottiglia dell'acqua ma ora veramente pochi sono coloro che girano con la bottiglietta perchè hanno smesso di fare le multe.

Non è un fenomeno attuale io ricordo nel 2010 quando lottavamo per la viabilità ero andato nel vicolo di Via Firenze e ne ero uscito con le scarpe impiastrate pur saltando le deizioni presententi.

ed ugualmente per la spazzatura spesso mi capita di fotografare i cassonetti della spazzatura soprattutto nel prefestivo e festivo , sono passati 5 mesi dalla nomina del nuovo Sindaco ma non  si vedono miglioramenti

Non è una critica ma una constatazione.

Quando tornerà la Giunta a Villapiana la stessa dovrà dare spiegazioni su ciò che ha fatto o non fatto a proposito delle richieste degli abitanti di Villapiana

SV29/03/2022

Nessun commento:

Posta un commento