sabato 22 ottobre 2022


 


Agenda Fase 2 La città cambia


Ieri sera 21/10/2022 c'è stato l'incontro della Giunta comunale, capeggiata dal Sindaco Marco Russo, con i cittadini a Villa Cambiaso.


Il Sindaco ha a lungo illustrato l'Agenda fase 2 dichiarandosi soddisfatto di quanto fino a qui fatto e riconoscendo le difficoltà ancora da superare aggiungendo che con un confronto colloquiale si possono superare le incomprensioni e le diverse visioni che hanno i cittadini rispetto a quelle della “ Giunta “

Sono stati proposti 9 Tavoli di discussione ai quali sedevano gli Assessori che potevano essere interrogati su questioni inerenti il loro Assessorato.


Poiché non era stato ben pubblicizzato l'evento ci sono andato impreparato, comunque ho discusso a lungo con l'Arch. Becco e il dott. Parodi , i quali mi hanno dato l'impressione che sperano molto che l'Aurelia Bis risolverà i problemi della viabilità di Savona.


L'arch. Becco mi ha detto che l'Amministrazione ha fatto rilevamenti del traffico all'interno della città e che sono stati immessi nel simulatore per verificare la chiusura del tratto alto di Corso Italia.

Ho suggerito loro di simulare un giorno qualunque escluso il lunedì la chiusura del Tratto di Corso Italia aiutati da pattuglie del Polizia Municipale.

Mi è stato risposto che la simulazione sarà lo spostamento del mercato del lunedì che andrà ad occupare tale zona.

Buona fortuna

Interessante la missione e gli argomenti riassunti nelle competenze della stessa Barbara Pasquali Rifiuti e “ Raccogliere proposte per la convivenza uomo animale

Qui ci si può lavorare

Se ci sono proposte possiamo andare a parlare con l'Assessore.


Da ultimo , nel lungo eloquio del Sindaco c'è stato il solo lungo brusio in sala quando, lo stesso , ha parlato dei cani .


Il resto lo potete trovare su IVG

Saluti

Procopio G. 3357025566

Nessun commento:

Posta un commento