sabato 15 ottobre 2022

2022-10-13 La Stampa " Il mercato torna in Via Paleocapa " 2022-10-14 La Stampa " mercato in Via Paleocapa , un esposto al Prefetto "


 

 

Sig. Prefetto,

dott. Enrico Gullotti


apprendiamo dai giornali che lo spostamento del mercato del lunedì è stato deciso ed avverrà a breve.

Il giorno 8/8/2022 allarmati dai problemi che potranno derivare alla viabilità avevamo scritto al Sindaco ed altri, tra cui anche ai giornali, una lettera in cui chiedevamo chiarimenti sulla possibilità di poter mettere i banchi gli uni in fronte agli altri e quale norma lo permettesse in considerazione che nella passata amministrazione e parte di questa il mercato era stato sparpagliato per la città creando difficoltà agli ambulanti e ai cittadini stessi.

Non abbiamo mai ricevuto risposta e neanche ammessi a parlare con il Vicesindaco al quale abbiamo chiesto un appuntamento.

C'è chiaramente un problema di sicurezza e decidere lo spostamento prima che il piano di sicurezza venga approvato non ci sembra un modo corretto di agire.

Chiediamo di essere presenti alla discussione e di avere tutti i riferimenti normativi che permettano e che non hanno permesso fino ad oggi una simile distribuzione dei banchi.


Alleghiamo la lettera che abbiamo scritto al Sig. Sindaco di Savona


Cordiali saluti

Comitato per la viabilità di piazza Saffi-Villapiana

c/o

Procopio Giuseppe 3357025566

SV 14/10/2022

in allegato

l'articolo della La Stampa del 13/10/2022,  lettera che abbiamo scritto al Sig. Sindaco di Savona

ps. chiariamo che la dimensione di Via Paleocapa e di Via Guidobono, Via Montenotte ed altre hanno un larghezza uguale a 10 ml con una differenza che Via Paleocapa ha dietro due piccoli marciapiede di 1 ml. e che le altre vie hanno dietro due due marciapiede di 2 ml

Archivio-rapporti con la nuova amministrazione-mercato

 

Nessun commento:

Posta un commento