venerdì 7 novembre 2014

Savona 27/10/2014 Il Comitato di Villapiana scrive all'ANAS ponendo domande per poter progettare le soluzioni che nessuno sembra conoscere "

Direzione Compartimento ANAS di Genova ge.segreteriagenerale@stradeanas.it
attenzione ing. Fidenzi
e p.c
Direttore Generale Gb. Poggi Regione Liguria Gb.poggi@regione.liguria.it
Vice Sindaco Di Tullio Livio protocollo

Oggetto :SS 1 NUOVA AURELIA-VIABILITA’ DI ACCESSO ALL’HUB PORTUALE DI SAVONA. Interconnessione tra i caselli della A 10 di Savona e Albisola e i porti di Savona Vado : variante alla SS 1 Aurelia nel tratto tra Savona Torrente Letimbro ed Albisola Superiore

A seguito dell'incontro tenutosi, il 23 Settembre 2014, in Sala Rossa presso il Comune di Savona alla presenza della rappresentanza della Regione Liguria, dei rappresentanti del 'ANAS, dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Savona e dei Rappresentanti dei Comitati
Viste le richieste fatte dall'Assessore Paita Raffaella e della disponibilità del ' ANAS ad effettuare eventuali migliorie

Considerato che ci siamo lasciati con l'intento di rivederci mensilmente

Con la presente chiedo di conoscere se l' ANAS ha provveduto o sta provvedendo a qualche soluzione progettuale per andare incontro a quanto proposto dall'Assessore Paita.

Il Comitato di Villapiana ha messo in cantiere uno studio per la svincolo di Miramare e pone al'ing. Fidenzi due quesiti che potrebbero essere stati discussi “de visu “ molto celermente, ma vista la richiesta dell'ingegnere da me contattato di porli per scritto , lo faccio qui di seguito

Mi riferisco alla tavola PE 07 VP 000 120 SZ 16 0 ( Sezioni alle progressive ml 1620 /1630 ) e alla tavola PE 07 VP 000 120 SZ 15 0 ( Sezioni alle progressive ml1560/1620 )
Il Camerone, previsto con dimensioni esterne di circa ( mi scuso per il circa ma non ho trovato il disegno del camerone quotato ) in larghezza ml 28 ed in altezza ml 13 al di sopra della livelletta ed in totale di ml 21, può essere trasformato in impalcato sostenuto da lesene visto che la costruzione dello stesso ( camerone ) avverrà con metodi tradizionali ?

La livelletta tra le progressive 1500/1800 potrebbe essere modificata addolcendo la discesa abbassando di 2 metri la quota della progressiva 1620 interessando le la livelletta tra le prog. 960/1980 ?

Più aspettiamo nel proporre soluzioni e più difficile sarà ottenere modifiche perché i lavori vanno avanti e l'impresa per tempo comincerà ad ordinare prefabbricati di calcestruzzo e di ferro.

Cordiali saluti Comitato viabilità Piazza Saffi-Villapiana
c/o
Procopio geom. Giuseppe 3357025566
Via Mignone 2/4 Savona

Savona, 27/10/2014

Nessun commento:

Posta un commento