mercoledì 8 dicembre 2010

Villapiana Alla La Stampa dopo la visita del Sindaco a Villapiana 03/12/2010

Per La Stampa, rubrica la parola ai lettori

Agli amici di Via Torino,
amici, il vostro Sindaco è tornato dall’Isola di Pasqua, isola dove notoriamente non esiste il traffico, ed è venuto premurosamente a visitare il nostro quartiere.
Si è allarmato ed ha subito cercato il Colpevole.
Il colpevole è stato identificato negli utenti di Via Torino, nei Vigili Urbani che non vi multano a sufficienza quando andate a prendere il caffè in macchina, nei camion della spazzatura che dovendo raccoglierla sono costretti a fermarsi in corsia visto che le strade sono tutte ad una sola corsia..
Certamente essendo stato così lungamente assente non può aver letto la relazione dell’Università, che ha fatto lo studio gratis , che dice che la via collassa quando il traffico supera le trecento unità per ogni quarto d’ora.
Non ha letto la relazione della Tau nella quale si asseriva che, per eliminare le tremende code di Via Torino, era necessario rimettere il doppio senso in Via S: Lorenzo.
Non ha letto le lettere del Comitato che gli spiegavano che la bretella non sarebbe servita a nulla , che gli rendeva noto che i cassonetti della spazzatura erano mal posizionati specialmente davanti al giornalaio di Via S.Lorenzo, che le code oltre al grande numero di mezzi è dovuto alle numerose immissioni laterali.
Non si è ricordato di quando qualcuno ha scritto sulla strada “ non suonate , andate a suonare al Sindaco” ( in Via S. Lorenzo) in merito alle code create dal camion della spazzatura fermo in mezzo alla strada, code che suscitavano le proteste degli automobilisti in coda, proteste manifestate con lunghe trombate.
Io, martedi 30 Novenbre 2010, mi trovavo in fondo a Via Piave per rilevare i passaggi dei mezzi, non convinto dei rilevamenti fatti da Polinomia ,notoria ditta incaricata del Piano del traffico, e non ho visto passare un solo mezzo di raccolta della spazzatura tra le 7,30e le 8,30.
Amici di via Torino fate tornare la memoria al vostro Sindaco in modo che applichi subito la postilla che è compresa nella delibera di approvazione del PIM di Villapiana e cioè “ il ritorno del doppio senso in Via San Lorenzo ”
Sindaco lei non cerchi scuse e guardi nel suo orticello li troverà sicuramente i veri colpevoli.
Cordialmente

Savona , 03/12/2010 Procopio Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento