venerdì 28 agosto 2009

Villapiana 26-08-09 lettera ai commercianti di Piazza Saffi e dintorni

Lettera ai commercianti di Piazza Saffi e dintorni



La Giunta Comunale ha approvato il 4 Agosto 2009 il progetto definitivo della sistemazione di Piazza Saffi e delle strade afferenti confermando la sistemazione attuale che crea la congestione del traffico che tutti i giorni rende la vita invivibile a coloro che abitano e lavorano in giro alla Piazza.

A peggiorare la situazione il progetto prevede un ulteriore perdita di posti macchina in piazza e l’inserimento di una fila di parcheggi ( sul lato sinistro a scendere ) in Via Paolo Boselli.

Qusta soluzione porterà ad avere macchine stabilmente parcheggiate davanti ai negozi ed il restringimento della strada creerà nuove congestioni.

I lavori dovrebbero partire entro Dicembre di questo anno.

La rivoluzione viaria del 2007 su Villapiana e Piazza Saffi ha gravemente danneggiato il tessuto urbano con ripercussioni fino a Corso Italia e Piazza Diaz.

Una energica presa di posizione da parte delle vostre organizzazioni di rappresentanza presso il Sindaco può fermare questo scempio che si sta facendo della vivibilità della zona.

Per maggiori informazioni e per condividere le idee su come fare, potete rivolgervi al Comitato per la viabilità di piazza Saffi-Villapiana presso la Panetteria Emy di Via Don Bosco.

Questa lettera è pubblicata sul blog del comitato a questo indirizzo
“, http://comitato-di-piazza-saffi-villapiana.blogspot.com/ “
Se vi collegherete al nostro blog al fondo della lettera potrete scrivere commenti ed idee

Comitato per la viabilità di piazza Saffi-Villapiana

Savona, 26-08-09

Nessun commento:

Posta un commento