mercoledì 17 giugno 2009

villapiana lettera aperta al sindaco ed ai giornali sulle dichiarazioni di aloi alla stampa 01-06-09

Lettera aperta a

Il Secolo XIX Savona

La Stampa Savona

Sindaco di Savona dott. Berruti

Vice sindaco sig. Caviglia

Oggetto : Dichiarazioni di Aloi alla stampa

Con stupore ,meraviglia crescente, incredulità abbiamo letto le dichiarazioni fatte alla stampa il 1° Giugno 2009 dal preposto al traffico, e si possono giudicare intollerabili.
L’articolo è quello titolato ,Vigili tolleranza zero in città.
E’ già repressiva ed ostile agli automobilisti la realizzazione della nostra viabilità.
Sulle nostre strade non c’è un posto per fermarsi un attimo; a tal proposito leggete la lettera che ci ha scritto una mamma pubblicata sul nostro blog ( comitato-di-piazza saffi-villapiana. blogspot.com)
Trasecoliamo quando leggiamo che la città possiede numerosi parcheggi i cui posti vengono raramente occupati.
Ieri il Vicesindaco Caviglia ha detto a mezzo stampa dello sforzo che l’Amministrazione comunale sta facendo per costruire nuoni parcheggi.
Il titolo del giornale “ previsti migliaia di posti auto “ Giusta è la preoccupazione del vicesindaco, savona è strangolata dalla mancanza dei parcheggi.
Verificate gli orari in cui vengono elevate le contravvenzioni vedrete che sono durante l’orario di lavoro e non la sera quando i savonesi vogliono i parcheggi sotto casa.
Non ci sono parcheggi né vicini né lontani si gira anche un ora per trovare parcheggio, certi pensionati si appostano per acchiappare un posto appena si libera ed un altro va a prendere la macchina parcheggiata in doppia fila o su qualche passo carraio o posto riservato ad invalidi , scarico merci , su qualche marciapiede.
E’ prassi oramai andare a fare le commissioni in due, uno compera e l’altro gira in tondo in cerca di parcheggio . Questa è la nostra triste realtà
Leggete con attenzione il rapporto percentuali dei mezzi in movimento rispetto agli altri capoluogo di provincia, il giornale dice che è inferiore alla media allora perché siamo i primi in Liguria? ( o in Italia ? )
I nostri vigili sanno bene che l’importo di una multa equivale al valore della social card che il governo ha distribuito per far fronte alla quarta settimana, se facessero prevenzione allontanerebbero le auto che si fermano per fare una commissione, senza fare la multa ; pertanto ricevono istruzioni tassative di multare, alcuni si attengono strettamente agli ordini ed altri con buon senso meno ai quali va la nostra gratitudine.

Savona 01/06/09
Comitato per la viabilità di Piazza Saffi Villapiana

Nessun commento:

Posta un commento