domenica 6 gennaio 2019

Il Secolo XIX 05/01/2019 " Contratto unico Salini e Fincantieri dicono di no a Bucci "


Qui viene a galla l'inesperienza e l'arroganza del Commissario Bucci e andando indietro nel tempo della frangia 5 Stelle del governo. Sono loro che hanno voluto i contratti separati ora si accorgono che gestirli è estremamente  complicato, oneroso e che i ricostruttori devono forzatamente aspettare i demolitori , le penali salate minacciate non accellereranno i tempi e il continuare a dire che lavoreranno notte e giorno mi spaventa perchè un cantiere edile di notte deve far paura e non bisogna mettere a repentaglio la vita degli operai soprattutto per le demolizioni aeree.
Doveva  il Commissario dare un unico appalto con un solo responsabile , poi per le demolizioni se Salini non poteva farle in proprio poteva sub appaltarle agli attuali demolitori che avrebbero dovuto fare un ribasso al limite del 20% agli appaltatori generali  del contratto..
Ma avrebbe avuto buon gioco l'Autostrade che era e resta l'unico interlocutore che poteva ricostruire con cognizione di causa.
Chi pagherà la differenza di costo tra gli attuali appaltatori e quelli che sono stati messi fuori che proponevano prezzi minori? . Purtroppo parlando di valori in euro i milioni di differenza non sembrano tanti ma rapportati alle lire 1 milione di euro  vale circa 2 miliardi di lire.

Nessun commento:

Posta un commento