giovedì 12 maggio 2022

2022-05-12 Il Secolo XIX "Presentazione alla Ubik del Progetto stradale del Comitato di Villapiana intitolato " Passante tra Villapiana ed il mare "

Ieri sera ho presentato il progetto  stradale "Passante tra Villapiana ed il mare," avevamo invitato il Sindaco Avv. Russo il quale mi ha informato attraverso una mail dello Staff che impegni istituzionali lo vedevano impegnato a Roma.

Questo progetto era già stato  portato all'attenzione di tutte le forze che compongono l'attuale consiglio , maggioranza e minoranza , in una presentazione situata temporalmente nel mezzo del periodo del ballottaggio alla Società Operaia  Cattolica  NS della Misericordia di Savona, mancavano solo il Futuro Sindaco il futuro Vicesindaco ed il dott. Schirru.

Pertanto l'argomento era noto ai pù , poi la raccolta delle firme ha ulteriormrnte portato a conoscenza dei savonesi il progetto e da ultimo la petizione portata a conoscenza da Change Org. attraverso il web ha completato l'opera  le 100 firme raggiunte stanno a significate che almeno 5000 sono state le visualizzazioni.

Perdipiù io non ho chiesto,  ai componenti della squadra che mi ha aiutato,  di venire alla Ubik quindi eravamo in pochi ( forse c'era un consigliere ma non si è qualificato pertanto ha assistito in silenzio).

Abbiamo parlato di molte cose oltre il progetto, del quartiere di Villapiana dei suoi bei palazzi stile Liberty, della anima del quartiere;  della visione che i savonesi non hanno per la loro città, dell'Aurelia Bis, del modo di cercare di eliminare il traffico pesante diretto al porto ipotizzando una soluzione , anche questa soluzione era stata ipotizzata alla soc. Cattolica, un collegamento tra  la superstrada proveniente da Vado-il casello autostradale di Savona Vado ed il porto in parte in superfice ed in parte in sotterraneo, sono stati proiettati filmati di alcuni punti di possibile raccordo della della strada ipotizzata con la viabilità ordinaria; del perchè l'Aurelia Bis sarà cosi poco utile alla città , e visto che era presente un geometra di Albissola particolarmente interessato a risolvere le code di Albisola abbiamo discusso della futura viabilità di Albisola una volta completata l'Aurelia Bis.

Visto che eravamo una decina abbiamo piacevolmente discusso e le domande erano molto pertinenti.

questo è quanto .

voglio ringraziare Stefano per avermi permesso di raccontare ai presenti il nostro progetto.

Buonasera                  Procopio Giuseppe

SV 12/05/2022


 

Nessun commento:

Posta un commento