martedì 9 novembre 2021

2021-11-09 Primo Consiglio Comunale

 Sono andato a vedere e sentire " cosa avrebbe detto il Sig. Sindaco, la nomina del nuovo Presidente del Consiglio, l'ingresso dei nuovi consiglieri in sostituzione di quelli eletti passati ad "Assessore".

Non eravamo in molti, ho fatto appena in tempo ad assistere alla nomina del Presidente del Consiglio  di Lirosi, il passaggio dei nuovi consiglieri da dietro le transenne che dividono il  luogo destinato al pubblico dal luogo destinato al Consiglio ed iniziato a sentire il pronunciamento del Sindaco

"E' un  onore per me assumere la carica di Sindaco di Savona, un onore indossare questa fascia che rappresenta tutta la città, un onore prestare giuramento alla Costituzione, pietra fondante della nostra Repubblica democratica, un onore rappresentare la città medaglia d'oro alla Resistenza". 

( c'èra un pessimo audio )

quando  si è avvicinato un Vigile Urbano il quale ci ha invitato ad uscire dall'aula dicendoci che dovevamo esibire il green pass ( noi eravamo due ) abbiamo esibito il green pass risultato regolare ad un signore che non si è qualificato poi ci è stato detto che non potevamo assistere per le ragioni del Covid.

Abbiamo fatto presente che il Consiglio era in seduta pubblica ma ce ne siamo dovuti andare, ritenendo inopportuno fare polemiche.

Ho incontrato altri nell'atrio dell'ingresso che come noi erano stati messi alla porta, lo stesso piantone non ne era stato informato.

allego l'unica foto che ho potuto fare.

cercheremo domani sui giornali il resoconto di quanto accaduto

firmato   Procopio Giuseppe.    Buon lavoro a tutti comunque

Nessun commento:

Posta un commento