venerdì 7 febbraio 2020

Savona 02/02/2020 Lettera al Prefetto-Sindaco-Vicesindaco e La Stampa a proposito delle pericolosità delle strade Savonesi terza segnalazione

Al Sig. Prefetto di Savona protocollo.prefsv@pec.interno.it
Al Sig. Sindaco del Comune di Savona posta@pec.comune.savona.it
Al Sig. Vicesindaco Di Savona posta@pec.comune.savona.it
Al Quotidiano La Stampa ermanno.branca@lastampa.it

Oggetto :Articolo del Il Secolo XIX del 27/01/2020 “ Allarme incidenti nei centri abitati, e per il telefonino . Il caso in Prefettura “
Si richiamano in proposito le nostre precedenti lettere del 24/06/2019; del 19/08/2019; del 16/12/2019 con oggetto : Sicurezza Viabilità della città di Savona ed in particolare di Villapiana

Il Giorno 10/07/19 non essendo pervenuta nessuna risposta alle ns segnalazioni precedenti tale data mi sono recato in Prefettura ed ho chiesto di parlare al responsabile del procedimento.
Sono stato ricevuto dal Capo Gabinetto Dott.ssa Anatriello la quale cortesemente mi ha detto che il Prefetto non ha competenze in materia di viabilità dei centri urbani.
Noi scrivendo al Prefetto ritenevamo e riteniamo che la sicurezza dei cittadini sia anche tra le attribuzioni che la legge affida ai Prefetti.
Aveva aggiunto che la Prefettura si era mossa ed aveva interessato il Comune di Savona che aveva risposto con una nota a firma del Sindaco (totalmente fuori tema facendo riferimento ad altro argomento.)
Copia di questa nota sarà allegata a parte per il solo Quotidiano La Stampa essendone tutti gli altri in possesso.

L'articolo del giornale riferisce di un vertice in Prefettura con tutti gli attori proprietari delle strade e della Polizia Stradale che per legge ha il compito della supervisione delle strade.
Riferisce, l'articolo, di un vertice attivato su richiesta del Ministero degli Interni.
Ci auguriamo che le decisioni che verranno prese siano consone ed equilibrate e che i costi necessari alle opere siano a carico del Ministero degli Interni con adeguati finanziamenti, provenienti dalle rimesse della tassa sulla proprietà delle auto e dai proventi delle “multe” ( nel caso di multe comunali queste ultime non vadano a ripianare altre partite ) .
A nostro avviso ci sono troppi attori inadeguati ed impreparati che segnano lo svolgersi quotidiano della nostra vita.

Che il Comitato di Villapiana riesca a leggere in anticipo gli avvenimenti o forse perchè i componenti del Comitato ci sbattono il muso tutti i giorni e quando sbatti ti fai male ?

Lieti comunque che sia stato acceso un faro

Cordiali saluti Comitato viabilità Piazza Saffi Villapiana
Procopio Giuseppe

Savona 02/02/2020










Archivio-Comitato di villapiana-2019-06-19 esposto al prefetto

 ALCUNE FOTO DELLO STATO DEL CORPO STRADALE DI VIA PIAVE







Nessun commento:

Posta un commento