sabato 10 settembre 2016

Savona 10/09/2016 " Visita del Presidente dell'ANAS al cantiere dell'Aurelia Bis " Ora è chiaro a tutti che potrebbe essere un opera inutile "

Ho letto quanto riportato da IVG e dal Il Secolo XIX dell'//2016 a proposito della visita del Presidente ANAS al cantiere dell'Aurelia Bis del 6 Settembre 2016, con al seguito i Politici al Governo della Regione, e delle sue dichiarazioni.

Troppa gente parla di cose che non conosce bene, il prolungamento dell'Aurelia Bis proposta dal PD avrebbe sovraccaricato strade già ora al limite (e non sottoutilizzate ) e serviva solo a permettere una futura lottizzazione delle aree di Parco Doria una volta cedute da RFI.
Per quanto riguarda la dichiarazione della Paita a proposito del ponte di Via Garroni avevamo già risposto Noi Comitato con un articolo sul nostro blog del 31 gennaio 2015 Leggi all'etichetta “ AureliaBis “

L'aver portato a casa i finanziamenti per l'Aurelia Bis è certamente un demerito per il tipo di opera che è stato finanziata e che non risolverà nessuno dei problemi della viabilità di Savona e mai arriverà al Porto
(ora se ne sono accorti Tutti ma proprio Tutti, anche la Paita che ha fatto proporre il ponte di Via Garroni dai suoi uffici)

Un numero che deve far riflettere sono i 42 milioni di espropri per un lavoro a base d'asta di 170.milioni ed il lavoro è stato appaltato per 103 milioni

Non risolverà neanche il traffico delle Albisole, escluso forse Albisola Marina se faranno lo svincolo di Margonara con un raggio maggiore di quello previsto a progetto, altrimenti avremo li un altro tappo.
Ricordo a Tutti che la vecchia Amministrazione non ha speso una parola sulla valutazione VIA della rotatoria della Margonara..

Voglio ricordare che con lo svincolo di Margonara si è venuto a ricreare il Ticket “Aurelia Bis Porticciolo di Gambardella “e anche ripetere all'infinito bugie queste non diventeranno mai verità, tanto è vero che l'Aurelia Bis, di prima ,di adesso e di dopo mai, ripetiamo, arriverà al Porto di Savona.

Noi, Comitato, abbiamo sempre denunciato le carenze dell'attuale tracciato ancor prima che cominciassero i lavori, così come Forzano.

Ultimamente abbiamo presentato una idea progettuale che è stata inviata ai mezzi di informazione che l’hanno ignorata, inviata al Comune di Savona , alla Regione Liguria, all'ANAS, al Ministero il 19 Aprile 2016 , pubblicata sul nostro Blog il 19 Maggio 2016 e presentata ai sette candidati sindaci il 24 Maggio 2016 alla Ubik.

Tutti i presenti (/eravamo agli ultimi sgoccioli della campagna elettorale) hanno accolto favorevolmente il progetto, c'è stato un dibattito nel corso della presentazione ed alla fine è stato applaudito

E' per questa opera che Tutti devono impegnarsi per portare a casa il finanziamento, è l'ultima possibilità di rendere una opera INUTILE in UTILE.

Gli articoli sono identici e sono uno spot dannoso per il PD, non serviva la firma del capo redattore.

Bruno Lugaro deve dare voce a tutte le opinioni e non mortificare le voci dei Comitati che non la pensano come Lui

Savona 10/09/2016 Procopio Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento