Con tutto il rispetto per il lavoro degli altri in quella posizione valgono le osservazioni che abbiamo fatto per il famoso ponte di Via Acqui, Una rotatoria in piena zona esondabile " Rossa " su una strada che dovrebbe essere " locale " ma assolve le funzioni anche di strada di interquartiere. La rampa potrebbe essere tra il 15% ed il 20%. La viabilità della zona andrà modificata , lo ha dette l'in. Bersani dell'Università che ha illustrato i flussi di traffico con la presenza dell'Aurelia Bis. Spariranno i parcheggi almeno fino ad arrivare all'incrocio con Via Milano e la strada diventerà a doppio senso. La rotatoria anche nel caso che l'Aurelia Bis funzioni poco avrà un traffico di 1800 autovetture circa, e così almeno fino a Via Milano complicando i tre incroci superiori.Ora ce ne passano 1000 Tra ViaVerdi e Via Crispi e circa 400 tra Via Verdi e Via Alessandria
Noi su questo blog abbiamo proposto una soluzione meno invasiva per il traffico illustrata su questo blog con un articolo del 11/8/2013 sotto questa etichetta
Errata Corrige: nel primo commento le auto che passano tra Via Verdi e Via Alessandria sono 900 e non 400 scusate IL Blog non mi permette di modificare il commento pubblicato ieri
ATTO COSTITUTIVO
In data 22 ottobre 2007 alle ore 21,00 in Savona presso la SMS 24 Aprile di Via Verdi sono convenuti i sottoscritti firmatari i quali con il presente atto a valere ad ogni effetto di legge, convengono e stipulano quanto segue:
1) é costituita tra i sottoscritti, e quanti altri in futuro verranno a farne parte, una Associazione non riconosciuta ai sensi e per gli effetti degli Art.36, 37, 38 del Codice Civile, denominata Associazione per la viabilità Piazza Saffi-Villapiana, d'ora in poi detta " Comitato ",
2) il Comitato ha natura socio- politico-culturale, non ha fini di lucro ed intende contrastare la decisione intrapresa dal Comune di Savona di avviare una sperimentazione di una nuova viabilità in Savona e più precisamente nella zona di Piazza Saffi, Via Cavour, Via S. Lorenzo, Via Verdi, Via Torino, Via Piave, Via Don Bosco, Via Venezia, Via Robatto e tutte le Vie indirettamente interessate.
Con tutto il rispetto per il lavoro degli altri in quella posizione valgono le osservazioni che abbiamo fatto per il famoso ponte di Via Acqui,
RispondiEliminaUna rotatoria in piena zona esondabile " Rossa " su una strada che dovrebbe essere " locale " ma assolve le funzioni anche di strada di interquartiere.
La rampa potrebbe essere tra il 15% ed il 20%.
La viabilità della zona andrà modificata , lo ha dette l'in. Bersani dell'Università che ha illustrato i flussi di traffico con la presenza dell'Aurelia Bis.
Spariranno i parcheggi almeno fino ad arrivare all'incrocio con Via Milano e la strada diventerà a doppio senso.
La rotatoria anche nel caso che l'Aurelia Bis funzioni poco avrà un traffico di 1800 autovetture circa, e così almeno fino a Via Milano complicando i tre incroci superiori.Ora ce ne passano 1000 Tra ViaVerdi e Via Crispi e circa 400 tra Via Verdi e Via Alessandria
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNoi su questo blog abbiamo proposto una soluzione meno invasiva per il traffico illustrata su questo blog con un articolo del 11/8/2013 sotto questa etichetta
RispondiEliminaErrata Corrige: nel primo commento le auto che passano tra Via Verdi e Via Alessandria sono 900 e non 400 scusate
RispondiEliminaIL Blog non mi permette di modificare il commento pubblicato ieri