BUON COMPLEANNO VIABILITA’DI VILLAPIANA
Ad un anno dall’inizio della sperimentazione l’Amministrazione Comunale si dibatte nell’incertezza, sia viaria sia ecologica, come traspare dall’articolo della “La Stampa “ di Domenica 17 Agosto 2008, affidando un mandato ( dopo i tre alla Tau) al Diptem (Università degli studi di Genova) coordinato dal Prof. Mosca per giustificare il concetto della sperimentazione,non credendo ai ciò che vedono giornalmente sul campo i loro occhi e gli occhi dei cittadini savonesi e non, sperando che i modelli matematici possano giustificare l’ingiustificabile.
Tutto ciò provoca un sostanziale ritardo per la messa in sicurezza della salute dei cittadini e della Viabilità.
Il Diptem ha avuto l’incarico di analizzare i possibili benefici derivanti dall’apertura di una bretella di collegamento tra Via Piave e Via Aglietto.
Non ha avuto l’incarico di verificare l’intera Viabilità di Villapiana ,né la rotatoria,né la controrotatoria.
L’eventuale apertura di tale bretella non diminuirà il numero di macchine né le code tra Via Verdi e Via Falletti né la quantità di benzene che è proporzionale al numero delle autovetture, moto, motorini a benzina.
La certezza conclamata al fondo dell’articolo di domenica sull’incrocio rotatorio,Via Piave-Piazza Saffi-angolo Via Don Bosco ,viene smentito platealmente dall’incidente di lunedi 18/08/08 alle ore 8,00 come da fotografia allegata.
Buon compleanno Viabiltà di Villapiana.
Il Comitato per la Viabilità di Piazza Saffi-Villapiana
Savoma 18/08/08
lunedì 18 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento