Ermanno Branca sulla La Stampa così scriveva il 29 settembre 2012 " Il Vicesindaco Di Tullio e l' Assessore al Decentramento hanno organizzato una assemblea il prossimo 18 Ottobre al Palazzo delle Azzarie per presentare il progetto della Società Core e Manitto" Io ero presente sia alla prima che alla seconda presentazione , presenti erano anche 7 referenti dei quartieri, il moderatore era l'ing.Urbinati che come facilitatore aveva partecipato alle riunioni di Savona Partecipa. Di Tullio, che parla molto, aveva detto che con tale modalità si sarebbe svolta anche una futura presentazione inerente i Cantieri Solimano lasciando intendere che si trattava di riunioni di Venti di Partecipazione. Ho atteso prima di postare questo articolo per fare il punto con chi era presente insieme a me alle due presentazioni, costui mi ha confermato la giustezza dei miei ricordi. Certamente altra anomalia della prima presentazione era stata la presenza dell'Arch. Macario dell'Urbanistica del Comune di Savona che aveva dato ai presenti l'impressione che il progetto fosse già stato visionato dagli Uffici e giudicato dagli stessi fattibile. La soluzione presentata ,Viaria e idraulica era inconcepibile per gli astanti, illustrata meglio la seconda volta si era rivelata non praticabile tanto che ora le soluzioni sono state totalmente cambiate . Procopio
ATTO COSTITUTIVO
In data 22 ottobre 2007 alle ore 21,00 in Savona presso la SMS 24 Aprile di Via Verdi sono convenuti i sottoscritti firmatari i quali con il presente atto a valere ad ogni effetto di legge, convengono e stipulano quanto segue:
1) é costituita tra i sottoscritti, e quanti altri in futuro verranno a farne parte, una Associazione non riconosciuta ai sensi e per gli effetti degli Art.36, 37, 38 del Codice Civile, denominata Associazione per la viabilità Piazza Saffi-Villapiana, d'ora in poi detta " Comitato ",
2) il Comitato ha natura socio- politico-culturale, non ha fini di lucro ed intende contrastare la decisione intrapresa dal Comune di Savona di avviare una sperimentazione di una nuova viabilità in Savona e più precisamente nella zona di Piazza Saffi, Via Cavour, Via S. Lorenzo, Via Verdi, Via Torino, Via Piave, Via Don Bosco, Via Venezia, Via Robatto e tutte le Vie indirettamente interessate.
Ermanno Branca sulla La Stampa così scriveva il 29 settembre 2012 " Il Vicesindaco Di Tullio e l' Assessore al Decentramento hanno organizzato una assemblea il prossimo 18 Ottobre al Palazzo delle Azzarie per presentare il progetto della Società Core e Manitto"
RispondiEliminaIo ero presente sia alla prima che alla seconda presentazione , presenti erano anche 7 referenti dei quartieri, il moderatore era l'ing.Urbinati che come facilitatore aveva partecipato alle riunioni di Savona Partecipa.
Di Tullio, che parla molto, aveva detto che con tale modalità si sarebbe svolta anche una futura presentazione inerente i Cantieri Solimano lasciando intendere che si trattava di riunioni di Venti di Partecipazione.
Ho atteso prima di postare questo articolo per fare il punto con chi era presente insieme a me alle due presentazioni, costui mi ha confermato la giustezza dei miei ricordi.
Certamente altra anomalia della prima presentazione era stata la presenza dell'Arch. Macario dell'Urbanistica del Comune di Savona che aveva dato ai presenti l'impressione che il progetto fosse già stato visionato dagli Uffici e giudicato dagli stessi fattibile.
La soluzione presentata ,Viaria e idraulica era inconcepibile per gli astanti, illustrata meglio la seconda volta si era rivelata non praticabile tanto che ora le soluzioni sono state totalmente cambiate . Procopio