Per essere più chiari, il ponte dovrà effettivamente superare i problemi idrauilici del Letimbro e rispettare le prescrizioni del Piano di Bacino. In parole povere : la luce tra il profilo della piena e l'intradosso del ponte dovrà essere almeno di un metro.Il profilo della piena passa sopra il livello del ponticello pedonale, poi c'è lo spessore della soletta del ponte. In pratica bisogna immaginare che dal piano di Via Acqui/Alba bisogna salire/scendere almeno un metro sopra il muro di argine esistente creando una rampa con pendenza superiore al 20%. Quando abbiamo proposto le osservazioni al Piano del Traffico abbiamo anche fatto presente che se effettivamente i savonesi usassero solo al 50% l'Aurelia Bis si creerebbero su Via Torino due incroci di circa 1800 autovetture. La Soc Polinomia accettò tale osservazione rispondendo che effettivamente l'osservazione era da prendere in considerazione e che andavano fatte opportune valutazioni. Per quanto riguarda la svincolo monco di Miramare è perfettamente inutile fare supposizioni questo svincolo è nato monco e così resterà. Il naturale accesso in città delle autovetture che arriveranno dall'Aurelia Bis è un ponte che entri in mezzo al parcheggione di Piazza del Popolo. Tale ponte ( tra Corso Ricci ed il Parcheggione ) permetterebbe a tutte le macchine che ora entrano da ponente in città per poi andare nel parcheggio ( attraverso Via Guidobono )di arrivare al parcheggio senza entrare in città. Comunque queste ossevazioni possono essere trovate in questo Blog alla etichetta " Osservazioni al P.U.M.T"
ATTO COSTITUTIVO
In data 22 ottobre 2007 alle ore 21,00 in Savona presso la SMS 24 Aprile di Via Verdi sono convenuti i sottoscritti firmatari i quali con il presente atto a valere ad ogni effetto di legge, convengono e stipulano quanto segue:
1) é costituita tra i sottoscritti, e quanti altri in futuro verranno a farne parte, una Associazione non riconosciuta ai sensi e per gli effetti degli Art.36, 37, 38 del Codice Civile, denominata Associazione per la viabilità Piazza Saffi-Villapiana, d'ora in poi detta " Comitato ",
2) il Comitato ha natura socio- politico-culturale, non ha fini di lucro ed intende contrastare la decisione intrapresa dal Comune di Savona di avviare una sperimentazione di una nuova viabilità in Savona e più precisamente nella zona di Piazza Saffi, Via Cavour, Via S. Lorenzo, Via Verdi, Via Torino, Via Piave, Via Don Bosco, Via Venezia, Via Robatto e tutte le Vie indirettamente interessate.
Per essere più chiari, il ponte dovrà effettivamente superare i problemi idrauilici del Letimbro e rispettare le prescrizioni del Piano di Bacino. In parole povere : la luce tra il profilo della piena e l'intradosso del ponte dovrà essere almeno di un metro.Il profilo della piena passa sopra il livello del ponticello pedonale, poi c'è lo spessore della soletta del ponte.
RispondiEliminaIn pratica bisogna immaginare che dal piano di Via Acqui/Alba bisogna salire/scendere almeno un metro sopra il muro di argine esistente creando una rampa con pendenza superiore al 20%.
Quando abbiamo proposto le osservazioni al Piano del Traffico abbiamo anche fatto presente che se effettivamente i savonesi usassero solo al 50% l'Aurelia Bis si creerebbero su Via Torino due incroci di circa 1800 autovetture.
La Soc Polinomia accettò tale osservazione rispondendo che effettivamente l'osservazione era da prendere in considerazione e che andavano fatte opportune valutazioni.
Per quanto riguarda la svincolo monco di Miramare è perfettamente inutile fare supposizioni questo svincolo è nato monco e così resterà.
Il naturale accesso in città delle autovetture che arriveranno dall'Aurelia Bis è un ponte che entri in mezzo al parcheggione di Piazza del Popolo. Tale ponte ( tra Corso Ricci ed il Parcheggione ) permetterebbe a tutte le macchine che ora entrano da ponente in città per poi andare nel parcheggio ( attraverso Via Guidobono )di arrivare al parcheggio senza entrare in città.
Comunque queste ossevazioni possono essere trovate in questo Blog alla etichetta " Osservazioni al P.U.M.T"