Savona Il Secolo XIX " Traffico, il piano 2010 è carta straccia " ( mai approvato, progetti inverosimili, tutto da rifare con l'Aurelia Bis alle porte )
E' risaputo che il Sindaco abbia paura della sua ombra, quando Il Vicesindaco Caviglia Paolo presentava il piano , più volte il Sindaco presenziava l'avvenimento partecipando anche a sproposito con battute di dubbio gusto. Il Piano è stato " osservato " dal Comitato per scritto, ottenendo parziali soddisfazioni. Il Comitato ha sempre criticato il documento propedeutico realizzato dall'Università a guida del prof Ugolini e questo documento è stato contestato da questo Comitato. Chiaramente il piano propedeutico è stato ispirato politicamente e tecnicamente dal suo mentore Vice Sindaco Paolo Caviglia che almeno aveva il coraggio di difendere le proprie idee, ma è stato stoppato dall'Amministrazione. è certamente un piano con connotati diversi dai desiderata dei componenti di questa Amministrazione. Ancora questa mattina IL Vicesindaco attuale ha elogiato i tecnici del Comune,allora perchè chiamare esterni. Purtroppo i componenti dell'equipe universitaria è la stessa che è stata incaricata dalla regione di fare i rilevamenti del traffico per le nuove soluzioni cittadine e per l'eventuale svincolo della Margonara
ATTO COSTITUTIVO
In data 22 ottobre 2007 alle ore 21,00 in Savona presso la SMS 24 Aprile di Via Verdi sono convenuti i sottoscritti firmatari i quali con il presente atto a valere ad ogni effetto di legge, convengono e stipulano quanto segue:
1) é costituita tra i sottoscritti, e quanti altri in futuro verranno a farne parte, una Associazione non riconosciuta ai sensi e per gli effetti degli Art.36, 37, 38 del Codice Civile, denominata Associazione per la viabilità Piazza Saffi-Villapiana, d'ora in poi detta " Comitato ",
2) il Comitato ha natura socio- politico-culturale, non ha fini di lucro ed intende contrastare la decisione intrapresa dal Comune di Savona di avviare una sperimentazione di una nuova viabilità in Savona e più precisamente nella zona di Piazza Saffi, Via Cavour, Via S. Lorenzo, Via Verdi, Via Torino, Via Piave, Via Don Bosco, Via Venezia, Via Robatto e tutte le Vie indirettamente interessate.
E' risaputo che il Sindaco abbia paura della sua ombra, quando Il Vicesindaco Caviglia Paolo presentava il piano , più volte il Sindaco presenziava l'avvenimento partecipando anche a sproposito con battute di dubbio gusto.
RispondiEliminaIl Piano è stato " osservato " dal Comitato per scritto, ottenendo parziali soddisfazioni.
Il Comitato ha sempre criticato il documento propedeutico realizzato dall'Università a guida del prof Ugolini e questo documento è stato contestato da questo Comitato.
Chiaramente il piano propedeutico è stato ispirato politicamente e tecnicamente dal suo mentore Vice Sindaco Paolo Caviglia che almeno aveva il coraggio di difendere le proprie idee, ma è stato stoppato dall'Amministrazione.
è certamente un piano con connotati diversi dai desiderata dei componenti di questa Amministrazione.
Ancora questa mattina IL Vicesindaco attuale ha elogiato i tecnici del Comune,allora perchè chiamare esterni. Purtroppo i componenti dell'equipe universitaria è la stessa che è stata incaricata dalla regione di fare i rilevamenti del traffico per le nuove soluzioni cittadine e per l'eventuale svincolo della Margonara