Mi è capitato di costruire case,palazzi, fabbricati industriali con le fondazioni realizzate con plinti singoli, travi rovesce, platee. Ho costruito fondazioni sotto falda utilizzando weel-point, oppure pompe. Tutto tranquillamente eseguibile. Non si comprende come il Comune di Savona ( secondo Di Tullio ) abbia potuto costringere il progettista a rinunciare ad un piano di garage, visto che i diaframmi raggiungeranno comunque quota – 15 dal piano di campagna. Se ci sono problemi nel realizzare i diaframmi allora non deve esserci nessun piano sotto terra che si intersechi con la falda. Per quanto riguarda l'applicazione delle normative del piano casa , mi sembra singolare l'utilizzo di tali norme per chiedere e presentare un progetto simile. Per quanto riguarda una eventuale assicurazione o garanzia presentata dall'impresa costruttrice ( fideiussione bancaria o rilasciata da altri enti a tal scopo preposti ) basta chiedere uno immobilizzo di capitali all'impresa costruttrice di un milione di euro e nessuno mai costruirà tale palazzotto.( domani chiederò informazioni in merito perchè non ricordo bene ) Mi riservo di studiare bene la legge casa per verificare se è applicabile in questo caso. Non ho a disposizione il progetto e non posso controllare con esattezza dove verranno costruiti gli eventuali diaframmi rispetto le fondazioni dei fabbricati esistenti.
ATTO COSTITUTIVO
In data 22 ottobre 2007 alle ore 21,00 in Savona presso la SMS 24 Aprile di Via Verdi sono convenuti i sottoscritti firmatari i quali con il presente atto a valere ad ogni effetto di legge, convengono e stipulano quanto segue:
1) é costituita tra i sottoscritti, e quanti altri in futuro verranno a farne parte, una Associazione non riconosciuta ai sensi e per gli effetti degli Art.36, 37, 38 del Codice Civile, denominata Associazione per la viabilità Piazza Saffi-Villapiana, d'ora in poi detta " Comitato ",
2) il Comitato ha natura socio- politico-culturale, non ha fini di lucro ed intende contrastare la decisione intrapresa dal Comune di Savona di avviare una sperimentazione di una nuova viabilità in Savona e più precisamente nella zona di Piazza Saffi, Via Cavour, Via S. Lorenzo, Via Verdi, Via Torino, Via Piave, Via Don Bosco, Via Venezia, Via Robatto e tutte le Vie indirettamente interessate.
Mi è capitato di costruire case,palazzi, fabbricati industriali con le fondazioni realizzate con plinti singoli, travi rovesce, platee.
RispondiEliminaHo costruito fondazioni sotto falda utilizzando weel-point, oppure pompe.
Tutto tranquillamente eseguibile.
Non si comprende come il Comune di Savona ( secondo Di Tullio ) abbia potuto costringere il progettista a rinunciare ad un piano di garage, visto che i diaframmi raggiungeranno comunque quota – 15 dal piano di campagna.
Se ci sono problemi nel realizzare i diaframmi allora non deve esserci nessun piano sotto terra che si intersechi con la falda.
Per quanto riguarda l'applicazione delle normative del piano casa , mi sembra singolare l'utilizzo di tali norme per chiedere e presentare un progetto simile.
Per quanto riguarda una eventuale assicurazione o garanzia presentata dall'impresa costruttrice ( fideiussione bancaria o rilasciata da altri enti a tal scopo preposti ) basta chiedere uno immobilizzo di capitali all'impresa costruttrice di un milione di euro e nessuno mai costruirà tale palazzotto.( domani chiederò informazioni in merito perchè non ricordo bene )
Mi riservo di studiare bene la legge casa per verificare se è applicabile in questo caso.
Non ho a disposizione il progetto e non posso controllare con esattezza dove verranno costruiti gli eventuali diaframmi rispetto le fondazioni dei fabbricati esistenti.
Firmato Procopio