domenica 26 maggio 2013

Savona La Stampa 26/05/2013 " Via Saredo, i residenti bocciano il nuovo palazzo "


1 commento:

  1. Mi è capitato di costruire case,palazzi, fabbricati industriali con le fondazioni realizzate con plinti singoli, travi rovesce, platee.
    Ho costruito fondazioni sotto falda utilizzando weel-point, oppure pompe.
    Tutto tranquillamente eseguibile.
    Non si comprende come il Comune di Savona ( secondo Di Tullio ) abbia potuto costringere il progettista a rinunciare ad un piano di garage, visto che i diaframmi raggiungeranno comunque quota – 15 dal piano di campagna.
    Se ci sono problemi nel realizzare i diaframmi allora non deve esserci nessun piano sotto terra che si intersechi con la falda.
    Per quanto riguarda l'applicazione delle normative del piano casa , mi sembra singolare l'utilizzo di tali norme per chiedere e presentare un progetto simile.
    Per quanto riguarda una eventuale assicurazione o garanzia presentata dall'impresa costruttrice ( fideiussione bancaria o rilasciata da altri enti a tal scopo preposti ) basta chiedere uno immobilizzo di capitali all'impresa costruttrice di un milione di euro e nessuno mai costruirà tale palazzotto.( domani chiederò informazioni in merito perchè non ricordo bene )
    Mi riservo di studiare bene la legge casa per verificare se è applicabile in questo caso.
    Non ho a disposizione il progetto e non posso controllare con esattezza dove verranno costruiti gli eventuali diaframmi rispetto le fondazioni dei fabbricati esistenti.

    Firmato Procopio

    RispondiElimina