giovedì 3 ottobre 2024

2024-10-01 Il Secolo XIX " Traffico, Russo accelera < parte la rivoluzione da metà mese si cambia>


 mi spiace che non si possa leggere per le dimensioni dei caratteri, la parte intitolata "la nuova viabilità del centro città " spiega le grandi manovre necessarie alla < bisogna > . Ma hanno mai fatto  lo studio costi-benefici prima di chiudere C.so Italia ? ed ora per ovviare ad  un chiaro errore si apprestano a compierne un'altro mettendo a soqquadro mezza città.

Stanno intervenedo sul Pumt esistente senza passare per il Consiglio Comunale, le modifiche prospettate sono talmente invasive sul Pumt che sarebbe opportuno prima fare il PUMS approvarlo poi renderlo esecutivo e poi fare le eventuali modifiche.

Nel frattempo il Sindaco riapra corso Italia, basta modificare qualche freccia direzionale e spostare 4 vasi, oppure si faccia da parte lasciando ad altri l'ingrado compito , è inutile che al mattino, quando c'è poco, traffico gironzoli con le mani in tasca per via dei Mille per autonvincersi, non credo che dorma buoni sonni.

A giorni uscirà lo studio del comitato viabilità piazza Saffi_Villapiana con tutti i flussi di traffico sulle strade interessate dalla soluzione tre di Sintagma. Il Comune non ci ha mai dato i rilevamenti sulle strade ( strada per strada )  interessate alle modifiche malgrado la nostra richiesta effettuata attraverso l'indirizzo mail indicato dal Comune stesso.

Nella presentazione in sala rossa hanno detto che sarebbero stati sentiti coloro che ne avessero fatta richiesta, sia individualmente che con tavoli, al momento non abbiamo notizia che alcuno sia stato interpellato.

firmato Procopio Giuseppe 

sv 03/10/2024

Nessun commento:

Posta un commento