E' dal 2011 che dura questa manfrina ora ricominciamo
Ci siamo battuti in tutti i modi per avere una Aurelia Bis che servisse veramente il Porto di Savona ma quando ci siamo accorti del progetto definitivo approvato dal CIPE era troppo tardi e già appaltato
Lo svincolo di Margonara era già stato cancellato, poi a furore di proteste era stato rifinanziato con un costo di52 milioni di Euro e riprogettato ma il nuovo progetto non ha passato l'esame del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e quindi di nuovo cassato.
Un eventuale svincolo in zona Margonara potrebbe salvare le Albisole ma non sarebbe utile a Savona.
Bisogna ripensare ad un nuovo collegamento magari dalla parte del Casello di Savona Vado che utilizzi una parte di Parco Doria ( ferrovie ) e una parte in galleria che raggiunga direttamente il Porto .
Con una simile bretella tutti i mezzi pesanti provenienti dalle autostrade potrebbero raggiungere il porto ed il costo potrebbe essere quello preventivato per lo svincolo di Margonara
Il Comitato di Villapiana
Nessun commento:
Posta un commento