Entro tale data dovrà essere presentato un " preliminare progetto di fattibilità" specificando " tempi di realizzazione, dimensione economica dell'operazione, tipologia ed identità delle interferenze"
Il 26 Novembre è tra 7 giorni
Qui sotto lo stralcio del Decreto n° 5
Al decreto sono state, poi, allegate le Specifiche tecniche - Caratteristiche prestazionali e funzionali relative all’Appalto pubblico di lavori avente ad oggetto la realizzazione, in estrema urgenza, di tutte le opere di demolizione e di costruzione necessarie al ripristino strutturale e funzionale del Viadotto Polcevera in Genova, comprese queile di progettazione (Direttiva 2014/24/UE, art. 2, comma 1, punto 6, lettera c).
Le specifiche tecniche definiscono due fasi di lavori, una per la demolizione e l'altra per la costruzione, non necessariamente consecutive, precisando che il Commissario potrà decidere se appaltarle entrambe ad un unico soggetto o a soggetti diversi, così come i soggetti chiamati alla negoziazione possono dare disponibilità per entrambe le fasi o per una sola di esse.
COMMENTO
Ma se non ci hanno ancora detto come è crollato il ponte , come farà un tecnico a prevedere come demolirlo senza ammazzare ancora gente ( mi riferisco alle pile )
Savona, 19/11/18
Nessun commento:
Posta un commento