Ho letto l'articolo di Forzano su
NININ Nuova informazione indipendente del 20 Gennaio 2015
e non capisco cosa lo abbia spinto a criticare cose
che non conosce e soprattutto inviato le sue critiche all'ANAS e alla
Amministrazione Comunale, posso dire che Paolo se la suona e se la
canta, immagina qualcosa frutto della sua fantasia alimentata da
qualche errata informazione avuta da qualche giornalista che scrive
per fomentare ripicche tra i comitati o movimenti che, come nel caso
dell'Aurelia bis, hanno sempre fatto fronte comune contro un progetto
malfatto e non contrastato per tempo dalla Amministrazione Comunale
savonese.
Paolo poteva chiedere notizie ai
progettisti e deve ricordare che nessuno ha mai criticato le sue
fantasiose (Fantasiose sta per illuminate ) progettazioni. Pertanto
con tutto l'affetto che gli porto, posso dire a Paolo che si comporta
come la protagonista della storiella toscana intitolata “
Apollonia la scema “ se vorrà gliela racconterò in privato.
Poi sul Il Secolo di oggi ( 21/01/2015
) è arrivata la replica dell'arch. Aschiero a chiarire qualche
elemento in più, ed il giornalista ha riportato solo parte della
replica di Aschiero
Il parcheggio ipotizzato ha una
superfice di 15500 mq lorda e fa parte di un progetto globale ( che
prevede due soluzioni ) della sistemazione dello svincolo di Miramare
un pò più razionale delle doppie rotatorie.
Comunque, in questo caso, uno stallo
può occupare globalmente tra i 22 e i 25 mq tutto compreso.
Non commento l'osservazione sulla stabilità del fabbricato , ognuno faccia il proprio mestiere.
I parcheggi di cintura sono ubicati
nella zona, della cabina elettrica, ipotizzata dall'ANAS e nella
zona che si libera con la copertura prevista ( in variante )
dell'Aurelia bis in prosecuzione della galleria San Paolo.
Il giornalista è in possesso della
sezione longitudinale che evidenzia gli ingombri in relazione
all'Aurelia Bis e al civico 1/a di Via Turati, ma ha preferito
utilizzare il disegno immaginifico di Forzano .
Via Turati è prevista a doppio senso e
per questo è stato, anche, previsto il silos e gli abitanti avranno
la strada libera dalle macchine che ora parcheggiano sulla stessa, il
collegamento con l 'Aurelia ( SS n° 1 ) è previsto con un incrocio a T.
Forzano ricorderà le osservazioni che
ha fatto per la rotatoria della Margonara quando giustamente
argomentava di intersezione tra strade di differente categoria e che
tale intersezione richiedeva per legge un raccordo su livelli
sfalsati.
I flussi tra via Turati e silos non
saranno superiori a quelli di Via Scotto-Valloria e Aurelia SS n° 1,
pertanto è corretta la intersezione a
T che lascia la precedenza alla strada di categoria superiore.
Credo che questo possa soddisfare la
curiosità di Forzano e chiarire ai lettori la portata del progetto
di una nuova soluzione per Miramare.
Cordialmente Comitato Piazza
Saffi/Villapiana Procopio Giuseppe
Savona, 21/01/2015
Nessun commento:
Posta un commento