A proposito di Via Stalingrado sentite cosa ha detto l'Assessore Apicella durante lo svolgimento della Seconda Commissione Consiliare del 17/07/2012: Si c'è un problema, ha continuato l'assessore, di dimensioni nella rotatoria di Stalingrado/Vittime di Brescia, i mezzi pesanti hanno difficoltà a svoltare sulla Bretella di Parco Doria e per il momento attraverseranno Via Stalingrado in direzione Legino mentre da Legino verso Savona saranno obbligati a percorrere la bretella . La rotatoria dovrà essere ingrandita spostandola verso Legino ma non avrà mai dimensioni tali da permettere ai carichi eccezionali di svoltare in rotatoria. E tutto il traffico diretto in Via Romagnoli, Via Gnocchi Viani e Via Chiavella,e quello in entrata e uscita dalle officine dove lo facciamo passare? E' stato detto come fare quando sono state proposte le osservazioni al PUMT. Così consumiamo altro territorio , e quando vi accorgerete che la bretellina dei puffi si rivelerà insufficiente cosa farete voi tuttologhi ?
A proposito di " San Paolo, cosa è cambiato? " Il Sindaco Berruti e l'assessore Paita i migliori specialisti in viabilità della Liguria si sono incontrati ed hanno stabilito che lo svincolo è la panacea alle difficoltà di raggiungere l'ospedale soprattutto per i provenienti dalla Val Bormida. Hanno fatto un analisi dei flussi e di tempi di percorrenza ,hanno cercato di capire se ci fosse una soluzione migliore ? Andare a leggere su questo blog lo studio del Comitato scritto sulla La Stampa del 14 Agosto 2012 all'etichetta "giornale"
ATTO COSTITUTIVO
In data 22 ottobre 2007 alle ore 21,00 in Savona presso la SMS 24 Aprile di Via Verdi sono convenuti i sottoscritti firmatari i quali con il presente atto a valere ad ogni effetto di legge, convengono e stipulano quanto segue:
1) é costituita tra i sottoscritti, e quanti altri in futuro verranno a farne parte, una Associazione non riconosciuta ai sensi e per gli effetti degli Art.36, 37, 38 del Codice Civile, denominata Associazione per la viabilità Piazza Saffi-Villapiana, d'ora in poi detta " Comitato ",
2) il Comitato ha natura socio- politico-culturale, non ha fini di lucro ed intende contrastare la decisione intrapresa dal Comune di Savona di avviare una sperimentazione di una nuova viabilità in Savona e più precisamente nella zona di Piazza Saffi, Via Cavour, Via S. Lorenzo, Via Verdi, Via Torino, Via Piave, Via Don Bosco, Via Venezia, Via Robatto e tutte le Vie indirettamente interessate.
A proposito di Via Stalingrado sentite cosa ha detto l'Assessore Apicella durante lo svolgimento della Seconda Commissione Consiliare del 17/07/2012: Si c'è un problema, ha continuato l'assessore, di dimensioni nella rotatoria di Stalingrado/Vittime di Brescia, i mezzi pesanti hanno difficoltà a svoltare sulla Bretella di Parco Doria e per il momento attraverseranno Via Stalingrado in direzione Legino mentre da Legino verso Savona saranno obbligati a percorrere la bretella .
RispondiEliminaLa rotatoria dovrà essere ingrandita spostandola verso Legino ma non avrà mai dimensioni tali da permettere ai carichi eccezionali di svoltare in rotatoria.
E tutto il traffico diretto in Via Romagnoli, Via Gnocchi Viani e Via Chiavella,e quello in entrata e uscita dalle officine dove lo facciamo passare?
E' stato detto come fare quando sono state proposte le osservazioni al PUMT.
Così consumiamo altro territorio , e quando vi accorgerete che la bretellina dei puffi si rivelerà insufficiente cosa farete voi tuttologhi ?
A proposito di " San Paolo, cosa è cambiato? "
RispondiEliminaIl Sindaco Berruti e l'assessore Paita i migliori specialisti in viabilità della Liguria si sono incontrati ed hanno stabilito che lo svincolo è la panacea alle difficoltà di raggiungere l'ospedale soprattutto per i provenienti dalla Val Bormida. Hanno fatto un analisi dei flussi e di tempi di percorrenza ,hanno cercato di capire se ci fosse una soluzione migliore ?
Andare a leggere su questo blog lo studio del Comitato scritto sulla La Stampa del 14 Agosto 2012 all'etichetta "giornale"