DOPO 10 ANNI RIPROPONGONO UN PROGETTO ASPRAMENTE CRITICATO E RIMESSO NEL CASSETTO DAL VICESINDACO DI ALLORA CHE ERA CAVIGLIA
QUESTO PROGETTO ERA STATO OGGETTO DI UN RICORSO GERARCHICO INDIRIZZATO AL SINDACO DI SAVONA E AL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE CCHE ALLEGHIAMO QUI SOTTO
Al Sig. Sindaco del Comune di Savona
Raccomandata ric rit.
Dott. Federico Berruti
pc
Al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Via Caraci 36 00157 Roma
RICORSO GERARCHICO
Proposto da Procopio geom. Giuseppe, nato a Foligno ( Pg ), il 02/04/1941,
e da Procopio geom. Giuseppe per nome e conto del Comitato per la Viabilità di Piazza Saffi-Villapiana ( costituito il 22 Ottobre2007 in Savona )
elettivamente domiciliati in Via Mignone 2/4 Savonacontro
Il Comune di Savona nella persona del legale rappresentante Sig. Sindaco Berruti dott. Federico
per l’annullamento
Delibera di giunta n° 129 del 03/05/2011 con la quale veniva approvato il progetto definitivo per la “ Realizzazione di un parcheggio interrato e verde pubblico attrezzato in copertura in Via Falletti (Savona ) “.
Nel merito :
il progettato parcheggio tapperà per sempre l’ingresso alla Galleria “ Cadimora “ galleria dismessa dalle Ferrovie dello Stato che ha un eccellente collegamento con la rete viaria cittadina.
Detta galleria potrebbe essere utilizzata previo allargamento in sede o utilizzando l’accesso attuale realizzandone una in sede propria per alleggerire il traffico cittadino strangolato da una cattiva disposizione della viabilità e dalla necessità di nuove infrastrutture.
Questa galleria metterebbe in comunicazione mezza città con la strada Aurelia bypassando tutto il centro cittadino e il tappo costituito da piazza Leonpalcaldo
In diritto:
Spetta al Consiglio Comunale deliberare in ordine a “Programmi…. Piani territoriali e urbanistici….” Secondo l’art. 42 del T.U.E.L decreto legislativo 18 Agosto 2000 n° 267.
E non alla Giunta.
Savona, 23 Maggio 2011 in fede
Procopio geom. Giuseppe
Via Mignone 2/4 Savona 17100
c/o
Procopio Giuseppe
se non sanno come spendere soldi che sembra abbiano , noi potremmo suggerire come fare
Nessun commento:
Posta un commento