in fase di gara di appalto il materiale di scavo era destinato ad essere ammucchiato nel porto di Savona ( così è scritto nei documenti di gara), ciò per permettere all'imprese di poter fare una offerta avendo un punto di riferimento per i costi. Certamente il materiale di risulta degli scavi era destinato al porticciolo della Margonara . Saltato "Margonara" hanno aspettato, ad assegnare il lavoro, la certezza della partenza del porto di Vado. Il porto di Vado va a rilento e così ad Albisola è stato ammucchiato un grande quantitativo di materiale tanto da rappresentare un sito di discarica provvisoria per i quale necessiterebbe una autorizzazione della forestale. La qualità delle terre di risulta di cui parla l'articolo è già stata accertata durante la fase di progettazione ( sicuramente per Miramare ) con una lunga serie di carotaggi fatti per determinare la " portanza" delle rocce e la loro qualità chimica. Mi aspetto tra un pò una richiesta della ditta per i maggiori costi che la stessa dovrà sostenere per portare il materiale a Vado. procopio
ATTO COSTITUTIVO
In data 22 ottobre 2007 alle ore 21,00 in Savona presso la SMS 24 Aprile di Via Verdi sono convenuti i sottoscritti firmatari i quali con il presente atto a valere ad ogni effetto di legge, convengono e stipulano quanto segue:
1) é costituita tra i sottoscritti, e quanti altri in futuro verranno a farne parte, una Associazione non riconosciuta ai sensi e per gli effetti degli Art.36, 37, 38 del Codice Civile, denominata Associazione per la viabilità Piazza Saffi-Villapiana, d'ora in poi detta " Comitato ",
2) il Comitato ha natura socio- politico-culturale, non ha fini di lucro ed intende contrastare la decisione intrapresa dal Comune di Savona di avviare una sperimentazione di una nuova viabilità in Savona e più precisamente nella zona di Piazza Saffi, Via Cavour, Via S. Lorenzo, Via Verdi, Via Torino, Via Piave, Via Don Bosco, Via Venezia, Via Robatto e tutte le Vie indirettamente interessate.
in fase di gara di appalto il materiale di scavo era destinato ad essere ammucchiato nel porto di Savona ( così è scritto nei documenti di gara), ciò per permettere all'imprese di poter fare una offerta avendo un punto di riferimento per i costi.
RispondiEliminaCertamente il materiale di risulta degli scavi era destinato al porticciolo della Margonara .
Saltato "Margonara" hanno aspettato, ad assegnare il lavoro, la certezza della partenza del porto di Vado.
Il porto di Vado va a rilento e così ad Albisola è stato ammucchiato un grande quantitativo di materiale tanto da rappresentare un sito di discarica provvisoria per i quale necessiterebbe una autorizzazione della forestale.
La qualità delle terre di risulta di cui parla l'articolo è già stata accertata durante la fase di progettazione ( sicuramente per Miramare ) con una lunga serie di carotaggi fatti per determinare la " portanza" delle rocce e la loro qualità chimica.
Mi aspetto tra un pò una richiesta della ditta per i maggiori costi che la stessa dovrà sostenere per portare il materiale a Vado.
procopio