Ministero delle Infrastrutture e Trasporti RR
Via Caraci 36 00157 Roma
c. a. Ing. Mazziotta
Oggetto: Richiesta di parere su quesito riguardante il Codice della Strada
Si può inserire una fila di parcheggi sulla mano sinistra di una strada a senso unico (che mette in comunicazione due parti di città ) classificata come strada di interquartiere sulla quale, eccezionalmente, in deroga all'articolo 2 comma 3/ E del C d S, è già ubicata una fila di parcheggi lungo la mano destra ( deroga ammessa dal Regolamento Viario cittadino), lasciando una sola corsia per il transito di larghezza oscillante tra metri 3, 60 e 4,20 ?
Questa strada è l'unica che mette in comunicazione le due parti della città, su di essa transitano mediamente 25 mezzi di trasporto collettivo di massa ( Autobus ) all'ora, tutti i mezzi pesanti che una parte della città vanno verso l'altra parte. il flusso orario del traffico è pari a 1000 veicoli compensati.
La città è capoluogo di provincia e conta oltre 60.000 abitanti
Quesito N° 2
A quale tipo di strada urbana si riferisce la possibilità di parcheggio anche a sinistra previsto dall'art. 157/4 ? ( l'articolo si riporta sotto per comodità )
Art. 157. Arresto, fermata e sosta dei veicoli
4. Nelle strade urbane a senso unico di marcia la sosta e' consentita anche lungo il margine sinistro della carreggiata, purche' rimanga spazio sufficiente al transito almeno di una fila di veicoli e comunque non inferiore a tre metri di larghezza.
ringraziando anticipatamente
Distinti saluti
Comitato Viabilità Piazza Saffi/Villapiana
c/o
Procopio Giuseppe Via Mignone 2/4 Savona 17100
pinpro@inwind.it 3357025566
Savona, 05/02/2012
mercoledì 21 marzo 2012
Savona 05/02/2012 Il Comitato chiede un parere su quesito riguardante il CdS
Etichette:
ministero dei trasporti e infrastrutture
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento