lunedì 9 gennaio 2012

Villapiana 17/12/2011 " Il Comitato relaziona il Ministero sullo stato dei luoghi oggetto dei suggerimenti " lettera accompagnamento foto

Al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Direzione Generale per la Sicurezza Stradale
Divisione 11
Via G. Caraci 36 00157 Roma

All’attenzione dell’ Ing. Mazziotta

e pc

Al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Provveditorato per le Opere Pubbliche Lombardia- Liguria Sede Coordinata di Genova
Via Brigate Partigiane 2 16129 Genova

All’attenzione del Ing. Pentimalli

e pc

Sig. Sindaco Comune di Savona
Dott. Federico Berruti

Sig. Prefetto della Provincia di Savona
Dott. Sammartino Claudio

Sig. Procuratore della Procura di Savona
Dott Granero Giannantonio


Oggetto : Lettera del Ministero del 02/12/2011 prot. n° 5925


Con la presente il Comitato relaziona il Ministero sullo stato dei luoghi oggetto dei suggerimenti dati dal Ministero con lettera del 02/08/2011 prot. n°4105 e della lettera di intenti del Comune di Savona del 10/10/2011 prot. n°49905.

La situazione ad oggi 15 Dicembre è questa:

L'allegato n° 1 che è composto da due fotografie. prima e dopo. relaziona sulla intenzione( realizzata) del Comune di Savona di rimuovere uno stallo auto “ a destra salendo nella curva di Via Cavour “ e trasformarlo in stalli moto

L'allegato n° 2 che è composto ancora da due fotografie, prima e dopo, relaziona sulla intenzione( realizzata) di rimuovere tre stalli auto “a salire a sinistra prima dell'intersezione con Via Abba “e trasformarli in stalli moto.

L'allegato n° 3 che è composto ancora da due fotografie, prima e dopo, relaziona sulla intenzione ( al momento non realizzata ) di sostituire quattro stalli auto “posizionati, a destra salendo, subito prima dell'edificio adibito a scuola materna” con stalli moto.
Come si potrà vedere c'è una occupazione di suolo pubblico per lavori alla facciata del fabbricato prospiciente.

L'allegato n° 4 testimonia che in data 13/10/2009 molto prima della lettera del Ministero alcuni stalli auto erano stati trasformati in stalli moto.

Nessuna altra modifica è stata realizzata dopo la lettera di cui all'oggetto

L'allegato n° 5 riporta la situazione di Piazza Saffi alle ore 13,19 ( la foto conserva l'ora legale ) all'uscita delle scuole e la situazione del carico e scarico


L'affermazione contenuta nella lettera del Comune relativa alla larghezza della carreggiata, mai inferiore ai 5 metri, è già stata confutata con un verbale inviato al Ministero in data 07/11/2011.


Savona, 17/12/2011
Comitato viabilità Piazza Saffi/Villapiana
c/o
Procopio Giuseppe Via Mignone 2/4
17100 Savona



Per l'ufficio del Ministero di Roma si allegano 5 fotografie identificate con la dicitura allegato 1 / 2 / 3 / 4 / 5 di cui si fa menzione nel corso della relazione.

Per tutti gli Altri in indirizzo si allega CD contenete i file delle foto

Nessun commento:

Posta un commento